domenica 18 dicembre 2011

Gnocchetti e fusilli d'acqua calda



Oggi doppio post, il fine settimana ho fatto tante cose, fuori piove e cosa c'è di meglio che spignattare? Per domani ho altre 2 ricette da postare. 


Da quando ho scoperto questi gnocchetti li faccio molto spesso, sono semplici, veloci e riescono sempre.  


Ingredienti per 2:
  1. 300 g semola rimacinata di grano duro
  2. 190 g acqua calda



Fare una fontana con la farina setacciata e porre al centro l'acqua.


Impastare.


Ed ecco cosa verrà fuori.


Fare dei fili e prelevare piccoli pezzi d'impasto.
Utilizzando uno rigagnocchi fare questo movimento.





Per fare i fusilli basta prendere un pezzettino più lungo di pasta e metterlo sull'attrezzo in posizione verticale. 






Cuocere in acqua bollente salata, appena salgono a galla farli cuocere 2-3 minuti.


Condire a piacimento, io ho usato un sugo di carne.


VOTO 9


Nessun commento:

Posta un commento