lunedì 11 febbraio 2013

Valentine's Cookies

Ormai ci siamo mancano solo 3 giorni a San Valentino ed io ho giusto preparato 3 idee per i biscotti da regalare ai propri Valentini, partendo da un livello avanzato fino ad arrivare a quello più semplice.
Per chi come me è sempre alla ricerca di idee nuove ed è stufo dei consueti occhi di bue ho realizzato una variazione particolarmente golosa e molto carina, la seconda idea sono dei biscotti ripieni di frosting molto semplici nell’esecuzione ed i terzi sono quelli del riciclo, mi era avanzata un po’ di pasta al cacao ed alla vaniglia e le ho unite, sono nati dei deliziosi biscottini estremamente facili, ora non resta che scegliere il livello di difficoltà e mettersi all’opera!

Per la frolla al cacao:
175 g di farina 00 Molino Chiavazza
15 g di cacao amaro
55 g di uova intere
80 g di burro
60 g di zucchero a velo
1 g di sale

Per la frolla alla vaniglia:
250 g di farina 00 Molino Chiavazza
125 g di burro
65 g di zucchero a velo
55 g di uova intere
Vaniglia
1 g di sale

Per la ghiaccia
20 g di albume
120 g di zucchero a velo setacciato
Qualche goccia di succo di limone
Colorante rosso in polvere

Per l’assemblaggio:
Zucchero a velo

I TIPO 




Lavorare le frolle rapidamente, stenderle a 0,5 mm e metterle a riposare tra due fogli di carta da forno in freezer per 10’.
Iniziare con quella al cacao, tagliare dei cuori con un coppa pasta grande, disporli su una teglia e lasciarli riposare 10’ in frigo. Coppare gli altri  cuori con due taglia biscotti e disporli su un’altra teglia,  metterli in frigo per alcuni minuti e poi infornarli a 200° per 10’.



Lasciarli raffreddare, fare la ghiaccia. Disporre l’albume in una ciotola e amalgamarlo con lo zucchero a velo usando un cucchiaio, unire il limone, trasferirne due cucchiai in un’altra ciotola ed unire il colorante.
Con un conetto di carta creare il contorno con la ghiaccia rossa, lasciare rassodare 10’ e poi riempirlo con quella bianca




Disegnare tanti puntini e creare i cuori con uno stuzzicadenti, posizionare lo stuzzicadenti in alto al centro del pallino e tirare verso il basso, non è semplice creare i cuori, tutto dipende dalla giusta consistenza della ghiaccia.
Lasciarli rassodare e farcirli con la marmellata di lamponi




II TIPO


Ora coppare la frolla bianca con dei cuori, a metà copparne un lato con un cuoricino più piccolo. Anche per questi è meglio se si lasciano riposare in frigo 10’. A 200° per 10’







Farcirli col frosting e coprirli con la parte bucata, il cuoricino l’ho riempito con un po’ di marmellata di lamponi.
Spolverizzare di zucchero a velo



III TIPO


Ora quelli del recupero, il procedimento è molto semplice, basta coppare i cuoricini e sistituire il cuore interno alla vaniglia con uno al cacao. A 200° per 10-15’



27 commenti:

  1. Dolcissima.. un trionfo d'amore questi biscotti! Sei stata eccezionale, non ho parole.. una versione più bella dell'altra!! Complimenti, artista! :) Un abbraccio pieno d'affetto e una settimana stupenda! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, io come al solito ci vedo tanti difetti, li ho fatti di fretta in un solo pomeriggio, potevano essere molto più belli!

      Elimina
  2. Bellissime idee!!! La prima è strepitosa, ma capisco anche la difficoltà e la pazienza che richiede fare biscotti così belli!! Forse tra i tre io sceglierei la seconda alternativa, comunque bellissima!! Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, per i primi ci vuole mano ferma e tanta pazienza!

      Elimina
  3. mamma mia complimenti !!! sono tutti fantastici, bellissimi e buonissimi!!!! Una vera esplosione di coccole !!!

    RispondiElimina
  4. Mi sono innamorata dei tuoi biscotti..ma quanto sono belli ??? Un bacione per te !

    RispondiElimina
  5. sono splendidi tutti quanti :) c'è l'imbarazzo della scelta! Che belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei preferiti ancora non li ho preparati, dovrò inserirli, anche se San Valentino sarà sicuramente passato!

      Elimina
  6. che belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Tutti bellissimi e super romantici, complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Tu sei un artista!!!! Come si fa a scegliere ?! Sono tutti bellissimi e buoni , quelli con in il frosting rosa però sono davvero delle coccole:)
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto: sono quelli che sono finiti per primi, ma non dirlo a nessuno!

      Elimina
  9. Che belli questi stampini, hai realizzato dei dolcetti favolosi e molto romantici, bravissima!Ciao

    RispondiElimina
  10. Uno più bello dell'altro!!
    Bravissima Dana!!
    Un bacione e buona notte
    Carmen

    RispondiElimina
  11. Quanti bei cuoricini, tutti bellissimi!
    Hai lavorato ma ne è valsa la pena, bravissima
    Un bacione,
    Candida

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranne per i primi non c'e' un gran lavoro da fare io ho impiegato 2-3 ore a fare tutto un bacio!

      Elimina
  12. complimenti perchè tutti questi biscotti sono stupendi, davvero uno meglio dell'altro, per iniziare ne prendo uno per tipo hihihiiii!!! ciao un bacio

    RispondiElimina